agosto 20, 2017

l’Atelier

Il mio Atelier è un Laboratorio-Boutique dove protagonista è la Pastafrolla: qui la Pasticceria dei prodotti semplici può essere interpretata e comunicata attraverso il linguaggio del design e dell’arte che permea dolci, atmosfera, immagini evocate.

Nel mio Atelier si metterà in scena un mondo gourmet intimo ed elegante nella sua semplicità.

 

L’Atelier è a Milano in Via Lanino, in una zona residenziale tranquilla tra Washington e Solari, a 500 metri da Via Savona .

Via Savona con la vicina Via Tortona costituisce una delle aree più vive e vivaci dal punto di vista culturale e del design: il Tortona District.

Forse vale la pena spendere qualche parola su questo quartiere, tra i più à la page e affascinanti di Milano.

Si trova a ridosso della stazione di Porta Genova, dopo il vecchio ponte di ferro.

Ma soprattutto “Tortona District” rappresenta un forte punto di riferimento nel settore del design e della moda, ed è riconosciuto a livello internazionale.

Ex quartiere operaio, negli anni Novanta ha cambiato pelle, ospitando luoghi ed eventi legati al design.

“Le tute blu sono sparite e l’intero quartiere è diventato il crocevia del popolo della moda, dei creativi, dei fotografi e delle agenzie di modelle. Con i suoi 170 indirizzi frequentati da una clientela internazionale, è uno dei principali Fashion district della città”.

Perciò Tortona District è una delle sedi protagoniste del Fuori Salone, l’evento collaterale al Salone del Mobile.

In quell’occasione, loft, studi, showroom, laboratori creativi, atelier di moda, aree industriali si trasformano in spazi espositivi dove numerose aziende presentano i loro progetti.

Specialmente in quei giorni negozi, bar, nonchè le tradizionali latterie e trattorie, accolgono il popolo del design in un fertile interscambio con il quartiere.

(brani tratti dal dal sito “Turismo Milano, Scopri la Città: Il Quartiere Tortona”)

 

Strati Atelier: un Laboratorio-Boutique dove protagonista è la Pastafrolla

Rendering di studio per gli interni dell’Atelier (@Monica Sarà)